Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare dati da un drive usb che non viene visto dal sistema

Quando parliamo di drive usb possiamo riferirci a due diverse tipologie di hard disk esterni di cui andremo  ad approfondire subito dopo.

Quando parliamo di recuperare dati da un drive usb che non viene visto dal sistema quindi, dobbiamo necessariamente fare una distinzione: vi sono hard disk con attacco diretto usb e hard disk che diventano usb tramite il box esterno che li contiene.

Specie negli ultimi anni assistiamo ad un incremento massiccio di drive usb veri e propri, ovvero hard disk con attacco diretto USB (come per i vecchi modelli era l attacco SATA per intenderci).

recupero dati drive usb

Alcune differenze tra drive USB e drive SATA

Si tratta soprattutto di drive da 2.5  di quelli che si usano a bordo di notebook e portatili, oppure come unità esterne attraverso box USB.
Gli hard disk SATA a cui eravamo abituati praticamente da sempre invece, quelli nel formato da pc fisso, quindi 3.5 , non sono concepiti con attacco USB diretto ma hanno bisogno di un adattatore per essere collegati via USB.

Durante le procedure di recupero dati da un drive USB si potrebbe incontrare qualche difficoltà in più quando questi non vengono rilevati dal sistema operativo o risultano danneggiati; la motivazione intrinseca sta nelle caratteristiche tecniche dei dispositivi USB che implica che debba essere rilevato per accedere ai settori, mentre gli hard disk SATA possono essere montati attraverso una scheda apposita, un adattatore quindi, che non implica che siano necessariamente rilevati dal bios.

Gli hard disk SATA permettono l accesso al loro contenuto in maniera pura  potremmo dire, mentre il drive USB ha bisogno di essere riconosciuto dal sistema operativo in maniera vera e propria.

Spesso, durante le fasi di recupero dati da un drive USB danneggiato, vi è la possibilità di non riuscire a montare il drive e perdere la possibilità di recuperare definitivamente i dati.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Come recuperare le chat whatsapp cancellate accidentalmente

Che tu stia cercando di recuperare un messaggio cancellato accidentalmente o una conversazione intera che ti sei pentito di aver eliminato, non temere. Recuperare chat WhatsApp cancellate potrebbe sembrare un'impresa ardua o addirittura impossibile, ma la verità è che disponiamo di molteplici opzioni per farlo! In questo post ti guideremo passo dopo passo attraverso varie tecniche: dal semplice

Recupero Dati Hard Disk Hitachi

Il Nostro servizio interviene per il recupero dati da tutti gli hard disk di qualsiasi produttore, tra cui hard disk prodotti da Hitachi. Generalmente gli hard disk Hitachi sono affidabili ed efficienti, ma non mancano certamente casi di perdita dati per formattazione accidentale, mancato riconoscimento dal Bios, danneggiamento fisico dell hard disk

Recupero dati Hard disk con interfaccia ATA/PATA

Il Nostro servizio interviene per tutte le procedure di recupero dati da hard disk con interfaccia di tipo ATA/PATA. Le Nostre procedure ci permettono di procedere con il recupero dei dati da tutti i dispositivi di memoria per l archiviazione dati provvisti di interfaccia ATA/PATA

Recupero dati da hard disk esterni LACIE

Il Nostro servizio opera per il recupero dati da hard disk contenuti in box LACIE, o sistemi NAS e RAID LACIE. I sistemi LACIE sono comunque equipaggiati con hard disk standard, una volta estratto l hard disk o gli hard disk dal box, il Tecnico operera direttamente sull unita disco

Il danno Logico

Il danno logico non comporta un difetto fisico dell hard disk ma è relazionato a errori dell utente o a problematiche di memorizzazione dei dati. Tante le cause che possono provocare un danneggiamento di questa tipologia,vediamo le modalità di intervento dei nostri tecnici.

RECUPERO DATI DA HARD DRIVE INTERNI
SERVIZI
HARD DRIVE

Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualitá può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA MEMORIE ESTERNE
SERVIZI
HARD DRIVE

Gli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilit dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.

dettagli
RECUPERO DATI DA SISTEMI RAID
SERVIZI
RAID

Recovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l”array presenti numerose unitá degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.

dettagli
RECUPERO DATI DA SERVER E NAS
SERVIZI
NAS

Recovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS é un sistema che puó essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.

dettagli
Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI