Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare cartelle perse da un NAS da 3 tb

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Prima di recuperare cartelle perse da un NAS da 3 terabyte è opportuno capire esattamente cosa sia accaduto sul NAS e cosa possa aver causato la perdita dei dati.

Sull hard disk da 3 terabyte, contenuto all interno di un NAS,  si erano perse delle cartelle inerenti un album fotografico dopo averlo estratto dal box del NAS stesso. Nessuna apparente motivazione causata dal cliente ma tale era la situazione.
Probabilmente durante un precedente backup le cartelle erano già andate perse, forse con un trasferimento parziale, forse a causa di settori danneggiati, una lettura non corretta dei dati, un taglia e incolla andato male o una cancellazione accidentale, e l utente ha avuto modo di accorgersene solo successivamente credendo che il problema fosse generato dal NAS. Oppure potremmo pensare ad una cancellazione accidentale di cui il cliente non si è accorto.

recuperare cartelle perse da un NAS da 3 terabyte

Le cartelle perse non erano mai state trasferite sul NAS

La situazione era del tutto incomprensibile stando alle sole dichiarazioni del cliente perchè si trattava di tante supposizioni non ancora vidimate da una ipotesi tecnica, e non era possibile averla chiara fino a quando  la diagnosi del dispositivo non fosse completata.
La lavorazione tecnica aveva rivelato una situazione che può sembrare obsoleta, ma non troppo in realtà.

Sottoponendo il dispositivo alla lavorazione tecnica abbiamo verificato che i dati che mancavano sul dispositivo NAS da 3 tb in realtà non vi erano mai stati; vi chiederete come questo possa essere possibile, in realtà la spiegazione è molto semplice: il dispositivo NAS era utilizzato come disco di backup di un hard disk primario; i dati nel NAS erano stati copiati da un hard disk primario ed evidentemente la copia non era andata completamente a buon fine.
Il problema delle cartelle perse dunque non era da ricercarsi sul disco NAS da 3 terabyte ma sull hard disk da cui venivano copiati i dati. Nel NAS le cartelle non erano mai state copiate quindi non potevano di certo essere rintracciate.

La sovrascrittura dell'hard disk copia e il recupero delle cartelle mancanti

Ora si presentava un altro problema: l hard disk originale che doveva contenere le cartelle era stato svuotato dei dati contenuti al suo interno per recuperare spazio dove poter inserire ulteriori dati. Dopo la cancellazione, l hard disk era stato utilizzato in maniera continuativa e quindi potevamo riscontrare un livello di sovrascrittura sicuramente consistente. Le cartelle che l utente cercava, attraverso una scansione e una lettura profonde, sono state recuperate solo parzialmente perchè sovrascritte in parte dai nuovi file inseriti nell hard disk.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero dati NAS e storage di rete

Recovery Italia puo recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi sia la causa della perdita dei dati. Il NAS e un sistema che puo essere dotato di una o piu unita disco, uno storage di rete, generalmente usato per la condivisione di file multimediali tra piu postazioni mediante la rete.

Recupero dati da hard disk esterni USB

La Nostra societa opera per i servizi di recupero dati da hard disk esterni con collegamento USB. Un hard disk esterno USB puo riscontrare danneggiamenti al livello di box esterno che causa mancato accesso al volume dati, o danneggiamento dell unita interna. Il recupero dati da disco rigido USB con Recovery Italia e possibile.

Recupero dati NAS Lacie

Recovery Italia e in grado di intervenire per il recupero dati da sistemi NAS e storage di rete LACIE con successo e restituirVi i vostri preziosi dati. I sistemi NAS Lacie sono progettati con diverse architetture, sia in modalita RAID di qualsiasi configurazione, sia equipaggiati di hard disk singoli.

Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI