Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Reboot continuo del computer e perdita dei dati

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Difficile definire cosa stia a significare un reboot continuo del computer, quello che ci interessa è che significa perdita dei dati. Quando un computer si trova in uno stato di reboot continuo significa che si riavvia continuamente e non conosciamo il motivo fino a quando non sottoponiamo l'hard disk del pc ad una analisi approfondita.

Cosa causa un reboot continuo del computer?

Il reboot continuo del computer ci fa pensare subito ad un danneggiamento dell'hard disk che risiede al suo interno; potrebbe trattarsi di un hard disk difettoso, o un hard disk che si è danneggiato per usura, con uno sbalzo di tensione, o una caduta del pc stesso. Altre volte vi è necessità di eseguire un aggiornamento dei driver o dei parametri del sistema che per qualche motivo si sono persi o sono andati in conflitto. Se pensiamo ad un pc portatile, ad esempio, spesso una situazione del genere è legata a problematiche hardware (come un alimentatore difettoso), la CPU che non funziona più regolarmente , una RAM usurata, il sistema operativo, e ultimo, ma non ultimo, un virus.

Può capitare che il reboot continuo del computer avvenga automaticamente, ovvero che il pc si continui a riavviare da solo, senza alcun comando; altre volte può accadere che il pc si avvii regolarmente poi improvvisamente si blocchi, per poi restare in stand by definitivo, altre volte ancora può continuare a riavviarsi di continuo per riuscire poi nell 'impresa. Tutte queste situazioni sono comunque indice di un problema tecnico, che sia al computer o all 'hard disk interno al pc, non vanno mai sottovalutati.
Se il nostro hard disk o il nostro computer ci invia dei segnali come questo in cui esegue il reboot continuo è bene non sottovalutarli se non vogliamo ritrovarci nella situazione di perdita  dei dati.

recupero dati hard disk reboot  continuo

Reboot continuo del computer e perdita dei dati

Nel caso in cui un reboot continuo del computer equivalga alla perdita dei dati occorre pensare a come intervenire per avere subito una diagnosi sul nostro sistema e, soprattutto, verificare a quale costo è possibile riavere i dati.

Ho bisogno che il mio pc riprenda a funzionare oppure che i miei dati siano salvi? Il mio computer che esegue reboot continuo è in garanzia, lo faccio sostituire e rinuncio ai dati, o prima recupero i miei dati e procedo poi alla sostituzione?

Su questo ultimi punti molti utenti si soffermano su una valutazione in merito a ciò che interessa maggiormente; una volta risolti questi quesiti sapremo come valutare la nostra scelta.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Trattamento dei supporti

Il trattamento dei supporti per il recupero dei dati: ingresso, diagnosi e preventivo entro 12 ore; trattamento del supporto nel massimo rispetto della sicurezza dei dati e del supporto stesso, con tecniche di analisi professionali, non dannose. Mantenimento dei dati per un tempo di 15 giorni contrattuali, prima di procedere con lo smaltimento definitivo e la cancellazione

Trattamento dei supporti

Il trattamento dei supporti per il recupero dei dati: ingresso, diagnosi e preventivo entro 12 ore; trattamento del supporto nel massimo rispetto della sicurezza dei dati e del supporto stesso, con tecniche di analisi professionali, non dannose. Mantenimento dei dati per un tempo di 15 giorni contrattuali, prima di procedere con lo smaltimento definitivo e la cancellazione

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI