Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Hard disk con sigilli di garanzia rimossi

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Quando ci troviamo ad intervenire su un hard disk con sigilli di garanzia rimossi lo scenario si fa immediatamente chiaro: l hard disk è stato aperto. Ora si tratta di appurare come e da chi.

Non è affatto banale l azione di apertura di un hard disk, anzi, si tratta di una procedura che, non ci stancheremo mai di dire, va trattata da personale altamente specializzato e che conosca i rischi e sappia valutarli.

Perchè non possiamo aprire un hard disk su un tavolo di lavoro qualsiasi?

La risposta potrebbe essere tanto banale quanto complessa.

Basterebbe ricordare che per aprire un hard disk occorre un ambiente sterile come quello di Camera Bianca che è l unico a garantire che le superfici non vengano contaminate dalle polveri comuni presenti nell aria.

Ho aperto il mio hard disk solo per vedere se era graffiato e l ho richiuso immediatamente : niente di più rischioso!

Non è il tempo in cui un hard disk resta aperto ad essere influente, o meglio, non solo forse, ma è la qualità di questa azione. Non può essere praticata se non si è tecnici di recupero dati, o specialisti di Camera Bianca. Ancora oggi tutto ciò viene estremamente sottovalutato, sembra che tutti possiamo fare pratica da tecnici sui nostri hard disk ma la realtà è molto diversa. Un hard disk è un bene prezioso e non può essere esposti a rischi che potrebbero essere evitati se i dati contenuti al suo interno sono importanti.

recupero dati hard disk sigilli di garanzia rimossi

Meglio non intervenire piuttosto che intervenire in maniera grossolana e incompetente

Non sempre un hard disk con sigilli di garanzia rimossi è stato operato in maniera casalinga; per fortuna c è una considerevole coscienza  da parte degli utenti che scelgono i vari servizi di recupero dati messi a disposizione dal web, o tramite il passaparola, o perchè ben consigliati dalle proprie assistenze pc.

Quando l apertura è praticata da professionisti del recupero dati non vi è di che preoccuparsi. Anche se i sigilli di garanzia vengono rimossi, la cura delle operazioni tecniche nel minimo dettaglio, fa sì che non venga invalidata neanche la garanzia, poichè il dispotivo non ha subito alcuna violazione.

Se l hard disk è stato aperto da finti professionisti (così potremmo definirli) la prima azione per sperare nella possibilità di recuperare i dati è quella di praticare una decontaminazione sul drive, una vera e propria pulizia in Camera Bianca, che può essere più o meno utile.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Come recuperare i file Excel in seguito ad attacco ransomware lockbit

in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri

Come trovare un centro di recupero dati affidabile a Milano

Se hai mai perso dati preziosi dal tuo dispositivo elettronico, sai quanto possa essere angosciante. Le fotografie, i documenti di lavoro o i ricordi spesso risiedono sui nostri hard disk come beni immateriali ma estremamente preziosi. Pertanto, quando si verificano problemi tecnici o danneggiamenti imprevisti, il panico può prendere rapidamente il sopravvento. Ma non temere! Esistono esperti di

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI