Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Hard disk con sigilli di garanzia rimossi

Quando ci troviamo ad intervenire su un hard disk con sigilli di garanzia rimossi lo scenario si fa immediatamente chiaro: l hard disk è stato aperto. Ora si tratta di appurare come e da chi.

Non è affatto banale l azione di apertura di un hard disk, anzi, si tratta di una procedura che, non ci stancheremo mai di dire, va trattata da personale altamente specializzato e che conosca i rischi e sappia valutarli.

Perchè non possiamo aprire un hard disk su un tavolo di lavoro qualsiasi?

La risposta potrebbe essere tanto banale quanto complessa.

Basterebbe ricordare che per aprire un hard disk occorre un ambiente sterile come quello di Camera Bianca che è l unico a garantire che le superfici non vengano contaminate dalle polveri comuni presenti nell aria.

Ho aperto il mio hard disk solo per vedere se era graffiato e l ho richiuso immediatamente : niente di più rischioso!

Non è il tempo in cui un hard disk resta aperto ad essere influente, o meglio, non solo forse, ma è la qualità di questa azione. Non può essere praticata se non si è tecnici di recupero dati, o specialisti di Camera Bianca. Ancora oggi tutto ciò viene estremamente sottovalutato, sembra che tutti possiamo fare pratica da tecnici sui nostri hard disk ma la realtà è molto diversa. Un hard disk è un bene prezioso e non può essere esposti a rischi che potrebbero essere evitati se i dati contenuti al suo interno sono importanti.

recupero dati hard disk sigilli di garanzia rimossi

Meglio non intervenire piuttosto che intervenire in maniera grossolana e incompetente

Non sempre un hard disk con sigilli di garanzia rimossi è stato operato in maniera casalinga; per fortuna c è una considerevole coscienza  da parte degli utenti che scelgono i vari servizi di recupero dati messi a disposizione dal web, o tramite il passaparola, o perchè ben consigliati dalle proprie assistenze pc.

Quando l apertura è praticata da professionisti del recupero dati non vi è di che preoccuparsi. Anche se i sigilli di garanzia vengono rimossi, la cura delle operazioni tecniche nel minimo dettaglio, fa sì che non venga invalidata neanche la garanzia, poichè il dispotivo non ha subito alcuna violazione.

Se l hard disk è stato aperto da finti professionisti (così potremmo definirli) la prima azione per sperare nella possibilità di recuperare i dati è quella di praticare una decontaminazione sul drive, una vera e propria pulizia in Camera Bianca, che può essere più o meno utile.