Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

INFO 800 178 951 PREVENTIVO

Hard disk Seagate Ultra Slim: caratteristiche e recupero dati

In questi giorni il nostro laboratorio di recupero dati sta concentrando le proprio energie su alcuni modelli di hard disk Seagate che hanno alcune particolarità di cui approfondiremo in seguito: si tratta dei Seagate Ultra Slim di ultimissima generazione.

Seagate Ultra Slim: un hard disk "compatto"

Il Seagate Ultra Slim vuole essere un hard disk ad alte prestazioni, alta capacità in un spazio ridotto al minimo, Ultra Slim quindi ultra compatto.

La label di questo modello di hard disk funge praticamente da coperchio. Quest' ultimo non è previsto su questo hard disk, tanto che alzando la label anteriore vediamo direttamente il magnete delle testine; la label praticamente fa da sigillante.

Questa particolarità fa sì che le operazioni di recupero dati su hard disk Seagate Ultra Sim siano inevitabilmente più complesse data la compattezza e la fattezza vera e propria, oltre che un pò più costoso rispetto agli hard disk standard a cui si è maggiormente abituati.

hard disk Seagate Ultra Slim

La degradazione su un hard disk compatto Seagate Ultra Slim

Al livello di danneggiamento e cause di perdita dati ovviamente un hard disk Ultra Slim è uguale a qualsiasi altro.

Sappiamo che dopo una caduta più o meno forte, le principali situazioni sono due:

Un hard disk che subisce una caduta non necessariamente smette immediatamente di funzionare oppure emette rumori anomali. E' per questo che in tante situazioni gli utenti forzano l'hard disk dopo la caduta certi che questo continui a funzionare regolarmente.
Sappiamo infatti che una caduta non è mai senza conseguenze, immediatamente o successivamente l'hard disk presenterà inevitabilmente problematiche nel funzionamento.

Quando le testine impattano sulla superficie e la danneggiano l'hard disk emette un errore di ridondanza ciclico che è un errore che possiamo definire cronico: più le testine girano più la superficie si degrada.

Quando un utente ben informato si trova a gestire la caduta dell'hard disk, non solo Seagate Ultra Slim ma qualsiasi altro modello, sa che deve immediatamente provvedere al clone del disco per mettere in sicurezza i dati prima che l'hard disk collassi definitivamente e che possa poi essere operato solo in Camera Bianca.


Recuperare dati da un hard disk aperto

Credeteci: questa è la storia più vecchia del mondo informatico e del recupero dati: l'hard disk aperto senza competenza alcuna è quello che purtroppo tanti utenti ancora si addentrano a fare, e quanti ancora lo faranno!

Recuperare foto da hard disk Seagate da formattare

Quando parliamo di recuperare foto da un hard disk Seagate da formattare, ci riferiamo ad un hard disk da cui si sono persi i dati a causa di un malfunzionamento dell'hard disk che chiede di essere formattato per continuare ad essere utilizzato.

Assistenza tecnica hard disk Seagate

Il Nostro servizio di assistenza tecnica su hard disk prodotti da Seagate, recupero dati da Seagate danneggiati e sostituzione in garanzia

Trapianto motore su hard disk Seagate di vecchia generazione

Il trapianto del gruppo motore nè un’operazione che potremmo considerare difussa su hard disk Seagate di vecchia generazione, mentre decisamente poco diffusa, o addirittura rara, su hard disk da 2.5" (di quelli da pc portatile per intenderci).