Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Come recuperare Whatsapp dal tuo smartphone Android

2022-01-03 09:54:43
BASIC KNOWLEDGE

Quando si acquista un nuovo smartphone, la preoccupazione principale è trasportare tutti i dati dal vecchio cellulare sul nuovo senza perdere troppo tempo.

In particolare se vuoi trasferire i tuoi messaggi whatsapp sul nuovo dispositivo ecco come puoi fare!

Qui di seguito spiegheremo come recuperare le conversazioni whatsapp su uno smartphone Android, utilizzando le funzioni del telefono stesso.

Esistono due metodi in effetti; puoi recuperare i tuoi messaggi direttamente da Google drive, che ti offre una modalità di backup online permettendo l'acquisizione del backup più recente, o direttamente dal tuo telefono, utilizzando i file di backup che whatsapp salva regolarmente nella memoria del tuo telefono.

Se vuoi procedere con il recupero dei messaggi Whatsapp tramite Google drive è necessario installare questa applicazione sul nuovo dispositivo, associandolo allo stesso numero di telefono e account Google; a questo punto verrà immediatamente rilevato un backup su Google e ti verrà richiesto se ripristinarlo. E il gioco è fatto!

recupero dati cellulare android

Nel caso in cui desideri invece recuperare i tuoi messaggi Whatsapp dal tuo cellulare, devi necessariamente tenere a mente che tutte le conversazioni vengono salvate automaticamente ogni giorno sulla memoria dello smartphone; eliminandole si perdono anche i backup. E  possibile, però, eseguire un backup manuale direttamente all'interno del cellulare.

Per farlo è necessario aprile l app Whatsapp e andare su impostazioni ; si dovrà proseguire aprendo la cartella impostazioni chat  e attivare, in caso non risulti attivo, il backup automatico dei messaggi tramite l opzione backup delle impostazioni . Questo permetterà il salvataggio delle informazioni all'interno del nostro smartphone, memorizzando tutte le nostre conversazioni in database criptati.

Successivamente, bisognerà collegare sempre lo stesso smartphone Android ad un pc ed individuare la cartella WhatsApp/database e quindi copiare tutti i contenuti presenti in questa cartella sul computer.

Prendiamo ora il nostro nuovo smartphone Android; si procederà con l installazione di WhatsApp e una volta collegato lo smartphone Android al computer che custodisce il nostro il backup, bisognerà cercare la cartella WhatsApp all'interno della memoria del nuovo dispositivo.

Una volta copiato il tutto, si potrà scollegare il telefono e aprire Whatsapp configurandolo. Dopo aver verificato il numero l app proporrà in automatico di ripristinare un backup, ovvero tutti quei messaggi provenienti dal vostro vecchio telefono.

Ed ecco qui tutte le nostre conversazioni Whatsapp migrate da un dispositivo all'altro!!

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call canter o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Cercare le chat WhatsApp su un LG v10

Nel nostro post di oggi vediamo come cercare le chat di WhatsApp su un cellulare LG v10. Il sistema operativo di cui è dotato un cellulare LG v10 è quello Android su cui è possibile intervenire seguendo più procedure di recupero dati visto che il sistema Android si presenta particolarmente compatibile e poco problematico.

Pc non riconosce l'hard disk esterno: come accedere e salvare i dati

L'hard disk esterno è uno strumento prezioso per chiunque: un deposito pieno di documenti, foto, video e ricordi che non vorreste mai perdere. Ma cosa succede se un giorno il vostro fidato PC smette improvvisamente di riconoscere l'hard disk esterno? "Ho perso tutto? Sono definitivamente danneggiati i miei dati?" La risposta è no! Anche se può sembrare una situazione disperata, esistono diversi

Come recuperare passo-passo i tuoi dati da un NAS rotto

Capita a tutti di trovarsi in situazioni svantaggiose, ma quando si tratta dei tuoi preziosi dati conservati su un NAS rotto, può sembrare la fine del mondo. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo apparentemente insormontabile. Il nostro post odierno è una guida passo-passo che ti fornirà strumenti essenziali e consigli pratici su come recuperare i tuoi dati da u

Come recuperare un hard disk esterno che all'accensione fa un rumore meccanico

Capita a tutti, prima o poi: ti affidi al tuo fidato hard disk esterno per conservare i tuoi preziosi dati e, un bel giorno, quando tenti di accendere il dispositivo... nulla! Peggio ancora, senti un inquietante rumore meccanico che potrebbe preannunciare la fine dell'unità. Ma non tutto è perduto! Benché sembri una situazione disperata, esistono dei metodi che possono aiutarti a recuperare que

Recovery Italia Stabilisce Nuovi Standard nelle Perizie e Analisi Forensi su Smartphone

Recovery Italia, leader nel campo delle perizie e delle analisi forensi digitali, annuncia un avanzamento significativo nelle tecniche di investigazione forense su smartphone, riaffermando il suo ruolo di pioniere nella sicurezza e nell'innovazione tecnologica.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Santa Maria Valle, 3
21220 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI